23-2-2019: CAREMA – inaugurazione punto informativo Via Francigena


La nostra associazione ha accolto l’invito dell’Amministrazione comunale di Carema, guidata da Giovanni Aldighieri, per partecipare all’inaugurazione dell’Info Point della casaforte Gran Masun e alla presentazione del nuovo timbro del pellegrino, alla presenza di numerose autorità.

Tra i presenti anche Massimo Tedeschi, presidente dell’Associazione Europea delle Vie Francigene con sede a Fidenza (giunto appositamente per l’inaugurazione), la dottoressa Daniela Broglio (Turismo Torino) e il nostro presidente Paolo Facchin.

La mattinata è  allietata dalla presenza di numerosissime persone, dal gruppo Alpini di Settimo Vittone e dalla giovane banda musicale di Carema. I ragazzi si sono superbamente esibiti nella chiesa di San Matteo e durante il percorso fino al “Gran Masun”. Qui, dopo la benedizione ell’edificio da parte del Parroco e i discorsi delle autorità, ho l’onore di apporre sulla mia credenziale il primo timbro che da adesso in poi verrà apposto sul “passaporto”  dei pellegrini in transito…. E’ davvero molto bello sono raffigurati il pellegrino, la pergola, i muretti a secco e, naturalmente…. il Gran Masun.

M.VITTORIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *