8 maggio 2021: ACCOGLIENZA E ACCOMPAGNAMENTO RAGAZZI del progetto “CON-TATTO”

Archivi
Archivi

SABATO 8- 5-2021 L’ASSOCIAZIONE LA VIA FRANCIGENA DI IVREA  ACCOGLIE E ACCOMPAGNA  I RAGAZZI DEL  PROGETTO CON-TATTO.

All’infopoint di corso Botta incontro con il Sindaco Sig, Sertoli ed altre autorità,  a Bollengo incontro con il Sindaco Sig. Ricca per la visita alla chiesa dei SS. Pietro e Paolo.

Si affronta la  la tappa Ivrea-Viverone della Via Francigena: dodici ragazzi autistici percorrono il cammino guidati dai volontari dell’Ass. La Via Francigena di Sigerico, dagli organizzatori del progetto, il Rotary Distretto 2031 e l’Asl Città di Torino

Sarà uno degli ultimi allenamenti in vista della partenza, il 27 maggio, per la via francigena del laziale, che vedrà questi ragazzi straordinari affrontare gli ultimi 200km fino a Roma, dove incontreranno Papa Francesco.

Un cammino straordinario per un progetto ambizioso: quello di portare alla luce le potenzialità di questi ragazzi e di tutti quelli che ogni giorno vivono l’autismo.
In questo contesto va ricordato che, l’anno scorso, ad Ivrea è partito il progetto SpaziOblu, un servizio educativo rivolto alle persone affette da autismo che ha come scopo quello di sviluppare abilità e autonomie in bambini, ragazzi e giovani adulti che rientrano nello spettro autistico e di ricercare il benessere delle famiglie attraverso lo sviluppo di percorsi personalizzati.

Loading

CONDIVIDI:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

POST CORRELATI

Eventi
Claudia Boni

2026 10 18 NUS CHATILLON ANNULLATA

Cari Soci, Amici e Simpatizzanti in allegato la locandina di una piacevole camminata autunnale lungo la Via Francigena Valdostana da Nus a Châtillon. Partendo dalla

Loading

Read More »
Eventi
Claudia Boni

2026 09 26 SUSA

Cari Soci, Amici e Simpatizzanti,    per le prossime due gite in programma ci allontaneremo un pò dalla Via Francigena Canavesana e Valdostana che più

Loading

Read More »
Eventi
Claudia Boni

2026 07 12 GRAN SAN BERNARDO

Cari Soci, Amici e Simpatizzanti anche quest’anno è arrivata l’ora della nostra gita al fresco al Colle del Gran San Bernardo a 2473 m, ancora

Loading

Read More »