8 maggio 2021: ACCOGLIENZA E ACCOMPAGNAMENTO RAGAZZI del progetto “CON-TATTO”


SABATO 8- 5-2021 L’ASSOCIAZIONE LA VIA FRANCIGENA DI IVREA  ACCOGLIE E ACCOMPAGNA  I RAGAZZI DEL  PROGETTO CON-TATTO.

All’infopoint di corso Botta incontro con il Sindaco Sig, Sertoli ed altre autorità,  a Bollengo incontro con il Sindaco Sig. Ricca per la visita alla chiesa dei SS. Pietro e Paolo.

Si affronta la  la tappa Ivrea-Viverone della Via Francigena: dodici ragazzi autistici percorrono il cammino guidati dai volontari dell’Ass. La Via Francigena di Sigerico, dagli organizzatori del progetto, il Rotary Distretto 2031 e l’Asl Città di Torino

Sarà uno degli ultimi allenamenti in vista della partenza, il 27 maggio, per la via francigena del laziale, che vedrà questi ragazzi straordinari affrontare gli ultimi 200km fino a Roma, dove incontreranno Papa Francesco.

Un cammino straordinario per un progetto ambizioso: quello di portare alla luce le potenzialità di questi ragazzi e di tutti quelli che ogni giorno vivono l’autismo.
In questo contesto va ricordato che, l’anno scorso, ad Ivrea è partito il progetto SpaziOblu, un servizio educativo rivolto alle persone affette da autismo che ha come scopo quello di sviluppare abilità e autonomie in bambini, ragazzi e giovani adulti che rientrano nello spettro autistico e di ricercare il benessere delle famiglie attraverso lo sviluppo di percorsi personalizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *