Ivrea – Sacra Rappresentazione Medievale della Natività di Gesù –
A Partire dalle ore 23:00 del 24 Dicembre 2016 Nella Piazza del Duomo di Ivrea.
ANCHE L’ASS. LA VIA FRANCIGENA DI SIGERICO PARTECIPA ALLA SACRA RAPPRESENTAZIONE
La nostra associazione ha accolto con entusiasmo l’invito dell’artista Davide Mindo – associazione “IL DIAMANTE” – a partecipare la notte di Natale alla Sacra Rappresentazione Medievale della Nascita di Gesù!
Un nostro gruppo si calerà nei poveri panni di pellegrini medievali di passaggio ad Ivrea e si unirà ad altri figuranti in costume per ricordare la venuta di Nostro Signore!!
La sera del 24 dicembre saremo quindi per le strade di Ivrea e giungeremo in piazza Duomo, dove verrà proposto il quadro vivente della Sacra Famiglia.
Dopo la nascita del Divino Bambinello assisteremo alla Santa Messa, celebrata dal Vescovo Monsignor Cerrato e, al termine, ci scambieremo gli auguri di Natale in compagnia e al calore di un buon bicchiere di Vin Brulè, thè e dolcetti!!!
Con l’ Associazione Artistico Culturale “Il Diamante” e altri gruppi riporteremo in vita un’antica tradizione della nostra città: infatti da alcuni ritrovamenti presso la biblioteca capitolare è certo che già a partire dall’anno mille presso “Yporegia” venivano effettuate Sacre Rappresentazioni per far rivivere la popolo l’emozione di episodi relativi alla vita di Gesù.
Un’ idea de L’Associazione Artistico Culturale Il DiaMante con la Collaborazione de Gruppo Storico Medievale Del Canavese “IJ Ruset” – Ass.”La Via Francigena di Sigerico ” di Ivrea (TO) . Con il Patrocinio de Diocesi di Ivrea – Comune di Ivrea – Città Metropolitana di Torino – Regione Piemonte – EAVF – European Association of Vie Francigene – Presidenza del Consiglio regionale del Piemonte – Davide Mindo – Davide Mindo – DM Armanda Di Domenico