loira-1

LUNGO LA LOIRA (8-10 GIUGNO 2018)


Cari soci amici e simpatizzanti,

nella speranza che il Nuovo Anno sia iniziato bene per tutti voi, vogliamo portare alla vostra attenzione un’ iniziativa di cui vi avevamo accennato durante il pranzo sociale del 26 Novembre.

Si tratta della proposta di fare una gita in Francia e partecipare a due tappe di un itinerario di camminate  che si svolgono in un’ intera settimana  lungo il fiume Loira. E’ un invito che ci è stato rivolto da Gaby un pellegrino passato ad Ivrea un paio d’ anni fa’ che ci è rimasto nel cuore e con cui siamo ancora in contatto. Lui e la sua associazione, ogni anno organizzano all’ inizio del mese di Giugno “ Itinérances Douces en Bords de Loire”. Percorsi facili e su tratti pianeggianti.

La nostra associazione voleva proporvi di partecipare agli ultimi 3 giorni di questo itinerario settimanale nelle date di venerdì 8 –sabato 9 e  domenica 10 Giugno prossimi. Il programma da definire in dettaglio una volta ricevute le vostre adesioni , sarà in linea di massima questo:

  • Partenza venerdì  8 giugno mattina con pullman o auto private ( dipende ovviamente dalle adesioni)
  • Arrivo all’ ora di pranzo nella località dove i pellegrini francesi si saranno fermati ( tra Roanne et Pouilly/s Charlieu). Pranzo al sacco oppure in una delle strutture convenzionate da prenotare in anticipo ( costo circa 12-15 euro a pasto)
  • Proseguimento camminata verso Pouilly/s Charlieu circa 8 km
  • Arrivo a destinazione e sistemazione in Ostelli o in strutture presenti nella zona ( nel momento dell’adesione vi chiediamo di esplicitare eventuali richieste particolari anche se nel caso siete disponibili a portare sacco a pelo x risparmiare 5-10 euro )
  • Cena libera o in strutture convenzionate ( precedentemente prenotate) costo 12-15 euro
  • Sabato 9 giugno camminata verso Marcigny 19 km
  • Pasti e pernottamento come sopra
  • Domenica visita al parco naturale sulla Loira di Marcigny con osservazione della fauna locale soprattutto ornitologica.
  • Pranzo libero e rientro in Italia

Abbiamo stimato un costo procapite per questo viaggio di al massimo 250 euro.  Il costo potrà ovviamente variare in base alle adesioni e al fatto di riuscire a prenotare il prima possibile le strutture ricettive più economiche

Chi  fosse interessato a partecipare è pregato di dare la propria adesione ENTRO E NON OLTRE IL 30 GENNAIO 2018  e di  versare contestualmente una caparra di 150 euro.

Le adesioni potranno pervenire a partire dalla prossima settimana  presso la nostra nuova sede in Corso Botta snc il martedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Potranno essere anticipate tramite email a info@francigenasigerico.it oppure telefonando al nostro numero + 39 3280045913 ma confermate solo previo versamento della caparra .

Chi volesse farsi un’ idea dei luoghi in cui andremo a camminare può visitare la pagina:

https://www.fleuveloirefertile.fr

Appena possibile forniremo il PROGRAMMA COMPLETO!

Aspettiamo le vostre adesioni.

Cordiali saluti

Il Direttivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *