L’Associazione


L’Associazione La Via Francigena di Sigerico, è la naturale evoluzione degli  eventi relativi all’approfondimento dell’argomento Via Francigena.

Fino alla fine del 2008 il gruppo che si occupava dell’argomento Francigeno era parte dell’Associazione Serra Morena, Pro Loco della Città di Ivrea e in questo ambito ha mosso i suoi primi passi all’inizio dell’anno 2007.

L’attività relativa all’argomento Via Francigena negli ultimi tempi ha preso un respiro sempre più ampio a livello intercomunale poi interprovinciale, per cui la gestione delle attività che esulavano dal ristretto ambito comunale di Ivrea non potevano più essere gestite con la necessaria libertà di movimento senza essere etichettate come locali.

Per questi motivi prettamente operativi nel Gennaio 2009 è stata creata la nuova Associazione di nome La Via Francigena di Sigerico.

I componenti della nuova Associazione sono le  persone che negli anni passati hanno creato e seguito tutte le attività relative alla Via Francigena portando l’interesse per l’argomento al punto in cui si trova oggi.

Tutte le nuove iniziative in corso e tutte quelle in previsione, saranno sviluppate e condotte con lo stesso entusiasmo e competenza finora dimostrate con il vantaggio di una maggior autonomia di movimento e quindi di una maggiore efficienza.

Loading